Pescara. Un investimento di 3,3, milioni di euro con fondi del PNRR, per dotare la zona dei Colli di Pescara, di un impianto sportivo all’avanguardia a disposizione di tutta la città.
Aperto ieri il cantiere dal sindaco Carlo Masci il cantiere , in via Di Girolamo: “Un’area dove una struttura del genere era attesa da almeno 20 anni”, ha detto il primo cittadino.
Presente alla apertura formale del cantiere anche l’assessore allo sport Patrizia Martelli, il dirigente del Comune Giuliano Rossi, il direttore dei lavori Marianna Ricci.
“Avremo in questa zona un bellissimo impianto polivalente – ha affermato l’assessore Patrizia Martelli – dove sarà possibile la pratica di quattro discipline come il basket, la pallavolo il calcio a 5 e la ginnastica ritmica. Un progetto che abbiamo definitivo con grande celerità proprio per non perdere questa importante opportunità offertaci dalle risorse comunitarie. Sarà un edificio molto moderno, esteticamente con un design molto apprezzabile, e capace di contenere 350 posti a sedere per il pubblico e altri 45 per il personale di servizio. Troverà spazio anche un comodo parcheggio. Siamo molto soddisfatti come amministrazione per questo rilevante risultato”.