Pescara. Si è svolta questa mattina, presso la stazione ferroviaria di Pescara, la cerimonia d’inaugurazione del nuovo locale destinato alla Polizia Ferroviaria, messo a disposizione dalla società Rete Ferroviaria Italiana.
Alla cerimonia hanno partecipato il Prefetto di Pescara Flavio Ferdani, il Direttore Centrale per la Polizia Stradale, Ferroviaria e per i Reparti Speciali della Polizia di Stato Prefetto Renato Cortese e il Questore di Pescara Carlo Solimene, il sindaco di Pescara Carlo Masci, il presidente della Provincia Ottavio De Martinis, l’Arcivescovo Valentinetti e il responsabile RFI Abruzzo Giovanni Ciardiello.
La consegna del nuovo spazio da parte di RFI, posto nell’atrio principale della stazione, si aggiunge al posto Polfer già esistente al binario 1, testimoniando la concretezza di un impegno comune per garantire la sicurezza ferroviaria. La collocazione del nuovo locale nella stazione, frequentata ogni giorno da circa 8 mila persone, con una media giornaliera di oltre 200 treni, contribuisce ad innalzare la sicurezza dei viaggiatori, del personale delle ferrovie e di tutti coloro che frequentano le attività commerciali all’interno dello scalo.