ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Una targa a Spoltore per il centenario della Coppa Acerbo

Spoltore. Il 13 luglio 1924 si correva la prima edizione della Coppa Acerbo e sabato prossimo, 13 luglio 2024, le celebrazioni dell’anniversario si concluderanno con una giornata che, per la prima volta, riporterà sul Circuito di Pescara gran parte dei familiari dei piloti protagonisti delle gare.

Alle 11.30 verranno accompagnati al monumento di Spoltore dove è prevista l’inaugurazione della targa dei “100 anni del Circuito di Pescara” da parte del sindaco Chiara Trulli e delle autorità regionali.

Per l’occasione, si muoveranno su vetture personalizzate fornite da Pasquarelli Auto: i nomi di Fangio, Nuvolari, Moss e di altri campioni torneranno dunque ad affrontare le curve e le strade dello storico percorso di Formula Uno.

Contemporaneamente partirà dall’Aurum il Ferrari Tribute, curato dal Ferrari Club Italia direttamente legato alla casa madre: le rosse ripercorreranno interamente il Circuito passando anche da Cappelle sul Tavo e Montesilvano.

Sempre l’ex Aurum ospiterà la mostra fotografica dedicata ai 100 anni della Coppa Acerbo curata dalla Sovrintendenza Archivistica. Nel pomeriggio è previsto l’annullo filatelico con cartolina dedicata organizzato da Poste Italiane: insieme al responsabile della filatelia arrivo da Roma, parteciperanno gli eredi del fondatore della casa automobilistica Alfa Romeo, che ancora oggi custodiscono il trofeo vinto da Enzo Ferrari.

Alle 20.45 avrà inizio lo spettacolo con i saluti istituzionali e la prima del cortometraggio “Scacco alla rondine”, girato proprio in occasione delle manifestazioni per il Centenario organizzate dall’Old Motors Club.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio