Pescara. “Uniti contro la guerra”: questo il titolo dell’opera, nata dall’incontro di due artisti pescaresi.
Un messaggio simbolico molto forte, avvenuto tramite la consegna di un’opera del fotografo Giulio Gennari a Marco Mazzei con protagonista quest’ultimo, nella veste di fautore di un dialogo in grado di far convivere pacificamente le diversità.
La consegna dell’opera è avvenuta nella Maison Des Artistes del capoluogo adriatico, la residenza artistica nata da un’idea originale di Giulio Gennari; un luogo dove soggiornare, condividere idee e dare sfogo alla creatività. Una sorta di laboratorio permanente per i protagonisti del panorama culturale internazionale.
“L’arte – ha detto Giulio Gennari – è forse il più potente strumento di comunicazione in grado di diffondere e far sedimentare nelle coscienze di ciascuno messaggi di pace e di speranza. Con questa opera, ho voluto esprimere la mia convinzione che solo uniti possiamo costruire un futuro migliore”.
La consegna dell’opera è avvenuta simbolicamente nel mese della pace, che è gennaio. Un mese dedicato alla riflessione su un valore tanto importante quanto troppo spesso drammaticamente disatteso.