ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Via ai lavori per la mensa della Comprensivo Silone a Montesilvano

Montesilvano. Partiti a Montesilvano i lavori di realizzazione della mensa della scuola dell’infanzia di via Almirante, facente parte dell’Istituto Comprensivo Ignazio Silone.

L’opera servirà anche per i bambini del nuovo nido, i cui lavori sono stati già finanziati e appaltati e che partiranno tra qualche giorno.

La nuova mensa scolastica prevede una sala pranzo, delle sale di sporzionamento all’interno delle cucine e i servizi. I tempi di realizzazione previsti per ultimare l’intervento sono di 240 giorni, l’opera è costata 383mila euro, grazie ai fondi PNRR che il Comune di Montesilvano è riuscito a recepire.

Soddisfatto il vice sindaco Paolo Cilli che aveva annunciato l’opera lo scorso settembre con l’approvazione dei progetti esecutivi da parte della giunta comunale: “La nuova mensa era attesa da anni dai bambini che frequentano a tempo pieno la scuola dell’infanzia in via Almirante – afferma – . Una volta impostate le fondazioni della mensa procederemo anche con la realizzazione del nuovo nido, visto che le due strutture sono strettamente correlate tra di loro. La mensa scolastica servirà a sopperire le esigenze dei bambini della scuola dell’infanzia, circa 150 e di circa 60 di età compresa 0-3 anni, che frequenteranno il nuovo nido, il quale una volta ultimato verrà gestito dall’Azienda Speciale. La mensa sarà pronta per l’anno scolastico 2024-25 e potrà essere importante per tante famiglie della zona che scelgono il tempo pieno per i loro figli”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio