ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Via alla Filovia a Pescara: “Meno traffico, torna lo shopping in centro”

Sayonara Tortoreto

Pescara. “Sono soddisfatto che finalmente dopo anni e anni si sia arrivati alla conclusione di questa diatriba che non ha consentito alla città di Pescara di attivare fino ad oggi sulla famosa strada parco un collegamento che da Montesilvano arriva al Tribunale”.

Così il presidente della Confcommercio di Pescara Riccardo Padovano dopo il pronunciamento positivo del Consiglio di Stato sul ricorso presentato dal Comune di Pescara, TUA e Ministero: “Mi auguro ora che, una volta messa la parola fine a questa querelle, possa partire il cantiere per la conclusione dell’opera”, prosegue Padovano, “se c’è un centro naturale a Pescara che permette di potersi spostare da nord a sud, da Montesilvano a Pescara in pochi minuti, si deve fare. Così facendo si andrebbe ad eliminare la congestione del traffico nel centro, traffico che fino ad oggi ha fatto sì che molti scegliessero di non entrare a Pescara ma recarsi a fare spese nei centri commerciali dell’hinterland. Pescara ha un centro commerciale naturale in centro che fino ad oggi può essere raggiunto anche dopo mezz’ora di auto e traffico e da domani speriamo possa essere fruibile in pochi minuti sia per chi vuole venire a fare spese a Pescara che per chi viene in città tutti i giorni dall’area nord e della Val fino a lavorare nel capoluogo adriatico. Persone che parcheggiando a Montesilvano area Warner, arriverebbero a Pescara in pochi minuti.

“Un plauso – conclude il presidente della Confcommercio di Pescara- a chi ha sempre lottato per poter avere un trasporto leggero e non impattante sulla strada parco e credo che da oggi si potrà scrivere una pagina nuova per la città di Pescara, per i cittadini, ma anche per le attività commerciali e quelle balneari che ricadono sulla riviera”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio