Pescara. Cecilia Rubaudo, vice presidente di Federalberghi Pescara e imprenditrice alla guida dell’Hotel Regent di Pescara, ha ricevuto il Women Value Company 2024, prestigioso riconoscimento promosso dalla Fondazione Marisa Bellisario e Intesa San Paolo.
L’azienda alberghiera di Pescara è al quarto riconoscimento del premio che, alla sua ottava edizione, viene assegnato ogni anno a 100 piccole e medie imprese italiane che ogni giorno mettono al centro le persone ed il merito, senza pregiudizi di alcun genere. Aziende che si distinguono per il contributo all’innovazione, alla valorizzazione del talento e alla promozione di politiche inclusive.
L’Hotel Regent è stato selezionato su oltre 1400 candidature e la premiazione si è tenuta ieri presso le Gallerie d’Italia a Napoli. Unica realtà’ abruzzese presente per le 30 aziende del Sud Italia selezionate, è stato riconosciuto come un esempio virtuoso di eccellenza e sostenibilità nel settore turistico.
“Siamo profondamente orgogliosi del traguardo raggiunto da Cecilia Rubaudo, che incarna i valori di dedizione, competenza e innovazione che Federalberghi promuove in tutto il territorio”, commenta Daniela Renisi, Vice presidente di Federalberghi Abruzzo e Presidente Federalberghi Pescara, “Questo riconoscimento rafforza la convinzione che investire sulle persone, sulla parità di genere e sul welfare significa apportare energia vitale non solo alla propria azienda ma a tutto il sistema per contribuire all’evoluzione culturale, economica e sociale del Paese. Sono certa che una maggiore partecipazione femminile al mondo lavorativo e imprenditoriale può concretamente rappresentare un fattore strategico per lo sviluppo del nostri Paese”
Cecilia Rubaudo, ringraziando per il premio, ha sottolineato come “questo riconoscimento sia il frutto di un lavoro costante nel tempo, un gioco di squadra che quotidianamente mira a fare dell’ospitalità professionale uno strumento di crescita per il nostro territorio. In un paese che presenta ancora diverse reticenze nei confronti delle donne, guidare aziende nel Sud Italia è una sfida che accetto ogni giorno – oramai da molto tempo- con un po’ di incoscienza e con un po’ di coraggio”.