ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
PescaraPrima Pagina

Caos traffico per la galleria chiusa: a Pescara riapre il lungomare sud

Pescara. Il prossimo venerdì 15 dicembre verrà riaperto al traffico in entrambi i sensi di marcia viale Primo Vere, il lungomare sud, per la sospensione del cantiere di riqualificazione in vista delle feste natalizie.

Tale misura, ufficializzata nel corso della Commissione Mobilità del comune di Pescara dall’ingegner Giuliano Rossi, dovrebbe in parte mitigare il caos generato dalla chiusura della Galleria di San Silvestro dopo il crollo verificatosi nei giorni scorsi.

Esclusa l’istituzione del senso unico alternato sulla stessa riviera, che, vista la lunghezza del tratto interessato, non risolverebbe i problemi verso sud, ma andrebbe a paralizzare anche la viabilità in direzione sud-nord, che oggi almeno scorre.

“Chiaramente la riviera da sola non potrà mai sostituire né assorbire tutto il traffico che normalmente corre su una circonvallazione, ma comunque si tratta di un palliativo utile a fronteggiare l’attuale emergenza”, ha detto il Presidente della Commissione Mobilità Armando Foschi ufficializzando l’esito della seduta della Commissione tornata ad affrontare le gravi criticità viarie che oggi Pescara sta vivendo in seguito al crollo della Galleria di San Silvestro.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio