Casa dello Studente di Teramo pronta entro il 2025 VIDEO
L'Adsu apre le porte del cantiere e replica sul valzer di date sul termine lavori
La residenza universitaria di Teramo sarà pronta entro la fine del 2024, con le proroghe a disposizione al massimo entro il 2025.
Questa mattina l’Adsu, committente dei lavori, ha aperto le porte del cantiere di viale Crucioli, nell’ex Rettorato, per replicare alla nota dei giorni scorsi dell’associazione dei consumatori Robin Hood, che denunciava un sostanziale stallo dei lavori facendo fede su una comunicazione della Regione Abruzzo che datava, nel novembre 2020, la fine delle opere per luglio 2023.
Il responsabile del procedimento, Severino Di Donato, ha chiarito come, da cronoprogramma, la fine dei lavori è invece prevista per fine 2024 o al massimo per l’anno successivo. Nel tour di questa mattina è stato illustrato come siano già stati completati oltre 500mila euro di lavori sull’edificio A, cuore della residenza da 210 posti letto, e come in corso d’opera ci siano quasi un milione di euro di lavori, tra cui anche movimenti di terra e fondazioni dell’edificio B.
A breve al via un ulteriore milione di euro di opere, mentre da appaltare per il gennaio 2024 sono oltre otto milioni di euro di lavori per un totale di 22 milioni di euro di intervento con partecipazione del Miur.
Presente anche Pasquale Di Ferdinando, presidente dell’associazione Robin Hood, soddisfatto al termine della conferenza.