ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Prima PaginaTeramo

Christian Corsi nuovo rettore dell’UniTe: “Lo studente al centro” FOTO VIDEO

Battuto il professor Salvatore Cimini di sette voti, è il più giovane d'Italia

lOCATELLI

È Christian Corsi, ordinario di Economia aziendale del Dipartimento di Scienze della Comunicazione, il nuovo rettore dell’Università di Teramo.

Battuto Salvatore Cimini, ordinario di Diritto amministrativo del Dipartimento di Scienze politiche: 239 i voti a favore di Corsi, 232 quelli per Cimini. Urne aperte in Ateneo dalle 9 di questa mattina e fino alle 19 con un’affluenza finale altissima, sul 92 per cento.

A votare il personale docente, il personale tecnico, amministrativo e di biblioteca e una rappresentanza studentesca per un totale di 533 elettori.

La partita si è giocata sul testa a testa: tra i docenti, 122 voti sono andati a Corsi, contro i 121 per Cimini (2 nulle, 7 bianche, 252 al voto su 262). Con il personale amministrativo, tecnico e di biblioteca, la situazione si è ribaltata a favore di Cimini, toccando quota 90 voti contro i 73 di Corsi (8 nulle, 7 bianche, al voto 175 su 185).

La vittoria del professor Corsi, raggiunto poi anche dal consigliere regionale Luciano D’Amico ed ex rettore dell’Ateneo, è arrivata dagli studenti, sempre in primo piano nel suo percorso universitario: 44 i voti per il neo rettore, 23 quelli per il professor Cimini.

Corsi, 48 anni, è il primo rettore teramano dell’Università di Teramo e il più giovane rettore d’Italia. Il mandato dell’attuale rettore, Dino Mastrocola, si concluderà il prossimo 31 ottobre.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.