Pescara. Nella tarda serata di ieri, i carabinieri del Comando Provinciale di Pescara hanno tratto in arresto un uomo di 39 anni residente a pescarese ed originario del teramano, per aver tentato l’omicidio un 37enne, C.L., durante una lite avvenuta in un bar sulla Nazionale, finita a coltellate.
Le indagini hanno altresì permesso di accertare quale movente dell’efferato delitto, futili motivazioni passionali. I due uomini, già noti alle forze dell’ordine, avrebbero preso a litigare nel bar per poi uscire all’esterno, dove sarebbero state sferrate le coltellate.
L’aggressore, ferito lievemente, è stato individuato poco distante mentre il 37enne, soccorso dal 118, è stato ricoverato in prognosi riservata.
Le responsabilità a carico dell’indagato sono state determinate da significative testimonianze assunte nell’immediatezza dei fatti, nonché dagli esiti delle successive operazioni di sopralluogo e repertamento, che con particolare riferimento alle risultanze dalle analisi dei filmati estrapolati dai sistemi di video sorveglianza situati sia all’interno che nei pressi dell’esercizio pubblico ove il fatto si è consumato, hanno consentito di ricostruire chiaramente il susseguirsi degli eventi.
L’arrestato, assolte le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato accompagnato in carcere.