Coppa Italia, apoteosi giallorossa: trionfo del Giulianova sul Castelnuovo Vomano
L'undici di Cappellacci accede alle fasi nazionali grazie a due reti nel primo tempo
Il Giulianova conquista il primo trofeo della stagione del panorama calcistico abruzzese, battendo davanti ad una splendida cornice di pubblico allo stadio “Fonte dell’Olmo” di Roseto nella finale di Coppa Italia di Eccellenza il Castelnuovo Vomano.
2-0 il risultato finale in favore dell’undici di Cappellacci, che ha trovato le due reti nella prima frazione e che accede così alle fasi nazionali della competizione.
Il Castelnuovo però era andato ad un passo dal vantaggio in avvio con Maroto, che si è visto negare il gol da un super intervento di Boccanera. I giallorossi però hanno preso via via in mano le redini del gioco, passando in vantaggio al 12′ con Barlafante, che più tardi è andato anche ad un passo dalla doppietta personale.
Il raddoppio del Giulianova è arrivato nelle battute conclusive della prima frazione, con De Filippo che ha trafitto Caputo allo scoccare del 45′. trovando la prima rete personale con la maglia giallorossa.
Nella ripresa l’allenatore neroverde Del Zotti le ha provate tutte per riaprire la gara, giocandosi tutte le principali armi offensive da inserire a partita in corso, andando ad un passo dal gol al 71′ con D’Antonio, la cui conclusione è stata salvata sulla linea da Scognamiglio.
Nel finale invece Finizio ha fallito per due volte la palla del definitivo ko, arrivato ad ogni modo dopo cinque minuti di recupero che hanno sancito il trionfo del Giulianova e la festa dei tifosi giallorossi.