ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Prima PaginaSport

Coppa Italia Eccellenza, sarà finale Teramo-Giulianova

I biancorossi battono la Vastese (4-1) e ci sarà ora doppio derby nel giro di pochi giorni

Sarà finale Teramo-Giulianova per la Coppa Italia di Eccellenza. Il Diavolo fa sua anche la gara di ritorno di semifinale contro la Vastese ed affronterà i giallorossi per l’assegnazione del trofeo. Al Bonolis finisce 4-1 il terzo atto delle sfide tra le due formazioni, giocate nel giro di quindici giorni. 

Quattro minuti ed il Diavolo è subito in vantaggio: D’Egidio agisce alle spalle di Dos Santos e Tourè nella piccola variazione tattica di Marco Pomante ed è lui a far partire un mancino preciso che si insacca alla destra di Del Giudice per l’1-0 del Teramo. Risultato che cambia ancora dopo due minuti, perché è Tourè questa volta a mettere dentro in qualche modo il raddoppio dei biancorossi di casa. Gara dunque subito indirizzata da parte della formazione di Pomante, con Del Grosso che dopo 18’ cambia modulo passando al 4-3-3, inserendo Seck al posto di Sannino. Piove però sul bagnato per la Vastese dopo la mezz’ora: vanno fuori per infortunio prima di Di Giacomo e poi Cauterucci, con Coppola e Tafil a entrare sul terreno di gioco. Minuto 42’ e Dos Santos firma il tris: bello sviluppo dell’azione da parte dei padroni di casa, con palla che arriva dalle parti del centravanti brasiliano che non sbaglia a due passi dalla porta. 

Ripresa con spunti solo nei gol. Boito ci prova dalla distanza al 24’, trovando solo il palo. Sarà anticamera della rete della Vastese che arriva tre minuti dopo dagli sviluppi di un angolo, con deviazione vincente trovata da Lucero. Passata la mezz’ora Scipioni fa viaggiare un pallone dalle parti di Dos Santos per la doppietta del centravanti brasiliano ed il 4-1 del Teramo, con cui si chiude la contesa.

Saranno adesso ore calde fuori dal campo per la Vastese, in attesa di notizie dopo la dead line fissata da Franco Bolami che ha fatto appello per evitare la smobilitazione entro venerdì. Dai tifosi presenti al Bonolis, cori contro il patron. 

Il Teramo domenica sarà ancora al Bonolis per ospitare lo Spoltore, mentre gli aragonesi sulla carta riceveranno il Capistrello. Da capire se la finale di Coppa Italia resterà fissata per il 31 gennaio o se si cambierà data, visto il derby di ritorno del 4 febbraio in campionato. 

 

CITTÀ DI TERAMO-VASTESE 4-1

Teramo (3-4-1-2): Negro (38’st Di Donato); Furlan (22’st Sorrini), Cipolletti, Cangemi; Sanseverino, Esposito, Massarotti, Scipioni (36’st Governatori); D’Egidio (16’st Antonelli); Toure (1’st Rei), Dos Santos. A disp.: Pepe, Ferraioli, Cutilli, De Marcellis. All.: Pomante.

Vastese (3-5-2): Del Giudice; Valerio (38’st Di Genni), Lucero, Menna; Sannino (18’pt Seck), Martiniello (22’st Kamara), Marcelli, Di Giacomo (32’pt Coppola), Cauterucci (34’pt Tafil); Bana, Boito. A disp.: Finamore, Hernandez, De Filippo. All.: Del Grosso. 

Arbitro: Di Rocco di Pescara.

Reti: 4’pt D’Egidio; 6’pt Tourè; 42’pt e 32’st Dos Santos; 27’st Lucero.

Note: spettatori 300 circa; ammoniti Martiniello, Scipioni, Negro; recupero 3’ nel pt.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio