I defenestrati all’attacco: Di Bonaventura prepara manifestazione, De Sanctis punge sui social VIDEO
L'ex assessore al verde pensa anche alla raccolta firme contro il sindaco
Non ci sta Valdo Di Bonaventura.
L’ormai ex assessore al Comune di Teramo, defenestrato nel rimpasto di giunta dei giorni scorsi, ha annunciato per giovedì mattina una manifestazione sotto la sede comunale di via Carducci contro la decisione del sindaco Gianguido D’Alberto.
Al vaglio anche una raccolta firme per chiedere le dimissioni del primo cittadino.
Di Bonaventura, che aveva in mano le deleghe al verde e al decoro, è stato accompagnato alla porta insieme a Ilaria De Sanctis, con delega al sociale.
Per l’ex assessore, il sindaco ha “giocato” sulla sua candidatura da indipendente con Azione alle ultime regionali (“Quel posto era già occupato mi fece intendere e sapete da chi”) e sul suo spirito critico su alcune decisioni da prendere in seno all’amministrazione come la riqualificazione dell’Ipogeo e la nuova gestione dei parcheggi.
“Il mio gruppo (Teramo Vive; ndg) è stato in difficoltà, ci sono dissidi che speriamo di ricomporre. Io comunque avrei dato non appoggio condizionato, ma l’annuncio del passaggio all’opposizione. I tre consiglieri hanno un rapporto fragile e ha permesso al sindaco di fare di tutto e di più. Io in Azione ora? No assolutamente no”.
Il capogruppo di Teramo Vive, Simone Mistichelli, a tal proposito, ha fatto questa mattina nel corso della conferenza al bar San Matteo fugace apparizione.
Negli ultimi giorni l’ex assessora si è lasciata andare a sfoghi sui social. “Al sindaco non andavo bene”, ha scritto tra le altre cose, pubblicando anche in una storia la foto di un bambolotto e suoneria Cicciobello. È atteso un suo comunicato nella giornata di lunedì.