ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Prima PaginaSport

Eccellenza, il Teramo dilaga ed allunga: 6-0 al Capistrello

Sono tre ora i punti di vantaggio in classifica sul Giulianova

Sayonara Tortoreto

Il Città di Teramo dilaga a Capistrello: dopo i sei gol allo Spoltore, altre sei reti messe a segno dai biancorossi. 6-0 il finale al Comunale per il Diavolo che, complice il pareggio del Giulianova contro il Celano, porta a tre le lunghezze di vantaggio in classifica sui giallorossi.

Teramo senza l’ultimo arrivato Nicola Vanzan perché, con il malfunzionamento dei portali della Lnd, non si è completato in tempo il trasferimento dell’ex Campobasso. Per il resto biancorossi con la formazione attesa e con la difesa orfana di Pepe, che tornerà a gennaio dopo operazione ad una mano.

Teramo che passa alla prima occasione della gara. Cutilli al 17’ lavora bene sulla destra, vede l’arrivo di D’Egidio verso il centro dell’area e serve l’assist che il dieci del Diavolo non sbaglia, portando avanti il Teramo con la 14esima marcatura in campionato. Il Capistrello risponde al 25’, con un tiro dalla distanza di Edoardo De Meis che trova Negro pronto a opporsi. Il Diavolo continua a rendersi pericolo a caccia del raddoppio, Dos Santos e D’Egidio costruiscono altre due occasioni, ed il centravanti brasiliano, al 34’, va vicinissimo al raddoppio con un colpo di testa dalla battuta di un angolo che si spegne a lato. Ancora Teramo con Ferraioli da calcio di punizione al 36’, con Brassetti ad allontanare, estremo difensore che si supera qualche istante dopo su una deviazione volante di Cipolletti. Il Capistrello si salva in qualche modo. Il gol è però nell’aria: ci pensa Tourè a mettersi in proprio al 38’ ed infilare Brassetti per il 2-0 del Teramo. 

Diavolo che non si ferma e che costruisce ancora occasioni: quella di Esposito, ispirata da D’Egidio, vede la palla stamparsi sulla traversa e poi non oltrepassare la linea secondo la terna. Dos Santos si fionda di testa sulla ribattuta ma trova Brassetti a evitare il tris. Il primo tempo si chiude con la chance che passa dai piedi di Sanseverino, che al 44’ va alla conclusione che termina a fil di palo e con quella di Gutu, che in pieno recupero dagli sviluppi di un calcio di punizione, trova la traversa.

Secondo tempo che ha nel terzo gol del Teramo il primo episodio da segnalare: il Capistrello prova a premere a inizio ripresa, ma è Tourè a trovare dalla distanza col mancino la doppietta e tris del Diavolo al 20’, con Brassetti che nulla può. Teramo che al 25’ vorrebbe un calcio di rigore con D’Egidio che finisce a terra, non è però dello stesso avviso il direttore di gara. 

La gara non ha più nulla da dire perché il Diavolo poi dilaga: prima di lasciare il campo a Santirocco, D’Egidio serve l’assist a Rei entrato al posto di Tourè, per il 4-0 a favore della formazione di Pomante. Poco dopo, al 35’, c’è gloria proprio per Santirocco, al secondo centro in due gare giocate dall’attaccante arrivato.

Anche Dos Santos lascia la sua firma sul match, in ripartenza, con un rasoterra che stampa il 6-0 del Teramo sul Capistrello.

Sabato prossimo Diavolo impegnato per l’ultima di andata al Bonolis contro il Cupello: non ci sarà Ferraioli, ammonito a Capistrello e tra i diffidati. 

 

CAPISTRELLO-CITTÀ DI TERAMO 0-6

Capistrello (5-3–2): Brassetti; De Santis (35’st Bour), Galan, D’Eramo, Gutu, Giordano (1’st Franchi); De Meis L., De Meis E. (22’st Di Girolamo A.), Salvati (1’st Di Felice); Fischetti, Di Girolamo D. (31’st Ciaccia). A disp.: Di Girolamo M., Promutico, Baliva, Pene. All.: Scatena.

Teramo (3-4-2-1): Negro; Furlan, Cipolletti, Cangemi; Cutilli (38’st Scipioni), Esposito, Ferraioli (21’st Massarotti), Sanseverino (38’st Damiani); D’Egidio (33’st Santirocco), Tourè (28’st Rei); Dos Santos. A disp.: Di Donato, Sorrini, Mercado, De Marcellis. All.: Pomante.

Arbitro: Dell’Oro di Sondrio. 

Reti: 17’pt D’Egidio; 38’pt e 20’st Tourè; 32’st Rei; 35’st Santirocco, 38’st Dos Santos. 

Note: spettatori 400 circa; ammoniti Salvati, Franchi, Ferraioli; recuperi 4’ e 3’. 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio