Eccellenza, il Teramo porta a otto punti il vantaggio sul Giulianova
La vittoria sul Sambuceto e il concomitante pareggio dei giallorossi allungano la classifica
Il Città di Teramo batte il Sambuceto 4-1 e vola a più otto in classifica complice il pareggio 2-2 del Giulianova in casa del Montesilvano.
Ci sono Vanzan e Santirocco all’esordio da titolari nell’undici scelto da Pomante che varia qualcosa in ottica finale di Coppa Italia e sfida di domenica prossima in casa della Folgore Delfino Curi. Sambuceto che, rispetto alla vittoria sulla Vastese, inserisce in difesa Kelly Ortellado per Rosati.
Il Sambuceto si rende subito pericoloso al 3’ con un tiro dalla distanza di Solano che termina di poco a lato. Protesta invece il Teramo al 7’ per un presunto fallo in area subito da D’Egidio: l’attaccante liscia il pallone ma si lamenta di un contatto non ravvisato però dalla terna. Al 18’ bella combinazione Ferraioli, D’Egidio, Santirocco che però alza troppo il pallone a distanza ravvicinata.
È un primo tempo senza particolari idee né da una parte, né dall’altra fino al 26’: Vanzan prova la conclusione, D’Egidio va sulla respinta ma viene toccato in area da Brattelli questa volta in maniera fallosa secondo il direttore di gara. Lo stesso D’Egidio, dal dischetto, fa 1-0 e sedici gol in campionato. Sambuceto che prova a salire con il baricentro, liberando le ripartenze del Teramo. Su una transizione, al 45’, D’Egidio corre veloce e serve Tourè, che si libera del diretto avversario e col mancino piazza la sfera sul primo palo per il 2-0 del Diavolo.
Pressione viola ad inizio secondo tempo nel tentare di rientrare in partita, senza però riuscire a costruire occasioni concrete. Il tris del Teramo arriva su un’altra situazione in area di rigore: questa volta a finire a terra è Tourè ancora per un contatto con Brattelli. A battere dal dischetto è Ferraioli che trasforma per il 3-0 e festeggia la prossima maternità della compagna.
Nel corso della ripresa Pomante fa entrare Dos Santos, Massarotti, Sanseverino, Damiani e Rei in vista dei prossimi impegni. Proprio l’esterno, al 44’, trova la quarta rete del match per il Teramo, piazzando un bel mancino alle spalle di De Deo. Prima della fine Meola gira di testa un pallone che Negro in qualche modo allontana dalla porta. Il Sambuceto trova il gol qualche istante dopo, con Lopez che dalla distanza beffa Negro per il 4-1 finale del Bonolis.
Domenica prossima per il Teramo la trasferta impegnativa in casa della Folgore Delfino Curi Pescara, teatro della prima sconfitta stagionale in Coppa Italia. Prima però, proprio in tema coppa, è in programma il derby che vale il primo trofeo della stagione mercoledì prossimo allo stadio Bonolis contro il Giulianova.
CITTÀ DI TERAMO-SAMBUCETO 4-1
Teramo (3-4-2-1): Negro; Furlan, Pepe, Cipolletti; Cutilli (43’st Damiani), Esposito (24’st Massarotti), Ferraioli, Vanzan (15’st Sanseverino); D’Egidio (27’st Rei), Tourè; Santirocco (15’st Dos Santos). A disp.: Di Donato, Cangemi, Palmentieri, Scipioni. All.: Pomante.
Sambuceto (4-2-3-1): De Deo; Kelly Ortellado (34’st Meola), Iannascoli, Brattelli, Cialini (24’st Piscopiello); Serrano (24’st Lopez), Solano; Cochis (17’st Marchionne D.), Marcelli, Lazzari (8’st Masciangelo); Sanchez Rodriguez. A disp.: Maiano, Marchionne A., Clarke, Rastelli. All.: Del Zotti.
Arbitro: Rossomando di Salerno.
Reti: 28’pt rig. D’Egidio; 45’pt Tourè; 22’st rig. Ferraioli; 44’st Rei; 46’st Lopez.
Note: spettatori ; ammoniti Brattelli, Esposito, Kelly Ortellado; recuperi 1’ e 5’.