ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Prima PaginaTeramo

Eccellenza, il Teramo prosegue la marcia, il Fossacesia retrocede

Al Pigliacelli finisce 5-1 per il Diavolo

Il campionato di Eccellenza emette il suo primo verdetto. Con la sconfitta contro il Città Di Teramo, il Fossacesia retrocede matematicamente nel campionato di Promozione: 5-1 il finale al Pigliacelli di Montorio al Vomano, teatro della sfida del Diavolo che trasloca dal Bonolis vista la sfida tra Monterosi e Crotone.

Prima chance Teramo al sesto di gioco: D’Egidio sull’altro versante per la testa di Cutilli, di poco alta. Al quarto d’ora il vantaggio del Diavolo: angolo di D’Egidio, colpo di testa di Dos Santos a portare avanti i biancorossi. Il Teramo fa la partita, ma il Fossacesia prova a rispondere al 23’ con l’iniziativa personale di Arboleda che prova la conclusione centrale parata da Di Donato. Clamorosa l’occasione per D’Egidio un minuto dopo: costruzione errata degli ospiti e tiro del 10 che non trova però lo specchio. 

La prima frazione si chiude senza ulteriori annotazioni. La conclusione di Tourè a fil di palo apre il secondo tempo del Pigliacelli. Il Teramo sa che deve evitare di complicarsi la vita nonostante il grande divario di valori in campo. Così, al quinto di gioco, D’Egidio inventa col destro il tiro che vuol dire 2-0 per i biancorossi. Il raddoppio sembra come di fatto chiudere il sipario sul match. Al 31’ però Zarate vede Di Donato fuori dai pali, ci pensa e lo beffa dalla lunga distanza riaprendo la contesa, ma solo temporaneamente. Il Teramo riattacca infatti subito la spina, alza i ritmi e D’Egidio trova la doppietta personale che vale il 3-1 con la bella azione che vuol dire anche il 23esimo centro stagionale tra campionato e coppa per l’attaccante. 

Prima della fine c’è gloria anche per Massarotti e Santirocco: la bellissima conclusione del centrocampista vale il 4-1 del Diavolo. In pieno recupero poi gioia anche per Santirocco che capitalizza un’altra azione biancorossa per il 5-1 finale, che sancisce l’arrivederci al campionato di Eccellenza da parte del Fossacesia. 

Il Teramo capolista conserva i cinque punti di vantaggio sul Giulianova a quattro giornate al termine del campionato, cinque per i biancorossi che devono recuperare la sfida contro la Renato Curi Angolana. Prima della sosta di due settimane, Diavolo mercoledì impegnato nella semifinale di andata di Coppa Italia contro il Paternò. 

CITTÀ DI TERAMO-FOSSACESIA 5-1

Teramo (3-4-2-1): Di Donato; Palmentieri, Cipolletti, Cangemi; Cutilli (41’st Governatori), Ferraioli, Massarotti, Sanseverino (15’st Vanzan); D’Egidio (38’st Mercado), Tourè (15’st Rei); Dos Santos (23’st Santirocco). A disp.: Negro, Pepe, Damiani, Furlan. All.: Pomante. 

Fossacesia (3-5-2): Antonelli; Della Pelle, Tupone, Marrone; Masciangelo (36’st Detamelong), Zarate, Palumbo, Di Tommaso (40’st La Palombara), Arboleda; Memmo (38’st Paone), Pontillo (42’st Nasuti). A disp.: Ursini, Alessandrini, Del Greco, La Scala. All.: Scaglione.

Arbitro: Saraceni di Vasto. 

Reti: 15’pt Dos Santos; 5’st e 34’st D’Egidio; 31’st Zarate; 40’st Massarotti; 49’st Santirocco.

Note: spettatori 800 circa; ammoniti Tupone, Palumbo; recupero 5’ nel st. 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio