Fermato con la coca da spacciare e tenta di investire un poliziotto: 2 arresti a Pescara
Pescara. Nel pomeriggio di ieri, la squadra Mobile della polizia di Pescara, a seguito di un’intensa attività investigativa, ha tratto in arresto due soggetti, entrambi con precedenti penali, per detenzione ai fini di spaccio di cocaina.
Nell’ambito di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti, il personale della Sezione Antidroga è riuscito a cogliere uno degli arrestati, in zona Portanuova ,nella flagranza della detenzione di 32 dosi di cocaina già confezionate, per un peso di 24,5 grammi, nascoste all’interno dell’autovettura.
Inoltre, l’uomo 36enne, nel tentativo di sottrarsi al controllo, ha cercato di investire un poliziotto finendo per danneggiare, durante tale manovra, un veicolo in sosta, ma è stato immediatamente bloccato e arrestato.
Successivamente, la perquisizione è stata estesa anche all’abitazione in cui il soggetto era stato visto entrare poco prima ed in cui è stato trovato il suo complice, un 72enne, tratto in arresto anche per resistenza a pubblico ufficiale, il quale ha dichiarato di detenere il narcotico per conto del più giovane dei due.
All’interno dell’abitazione sono stati rinvenuti complessivamente altri 103,5 grammi di cocaina, materiale da confezionamento e un bilancino elettronico, oltre agli scarti della precedente preparazione delle dosi rinvenute poco prima. Pertanto, entrambi sono stati arrestati: il 36enne è stato condotto presso il carcere di Pescara, mentre il complice posto ai domiciliari.