ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Prima PaginaTeramo

Controlli nel “Ferro di cavallo” di Alba Adriatica: droga e denunce

A Tortoreto uomo alla guida di una bici elettrica rubata

Ad Alba Adriatica i carabinieri della locale compagnia hanno effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio focalizzando la propria attenzione nella zona “Ferro di cavallo”.

L’attività è stata eseguita dai carabinieri di alcune stazioni della compagnia (Alba Adriatica, Martinsicuro, Colonnella, Corropoli), del radiomobile e dell’aliquota operativa.

Il dispositivo ha potuto contare sul prezioso supporto dell’unità cinofila antidroga del nucleo di Chieti con il cane Bagheera.

Il servizio che avuto prettamente carattere preventivo è stato eseguito in una zona già attenzionata in modo particolare dai carabinieri di Alba Adriatica con gli ordinari servizi di Istituto, in particola l’area nord di Alba e nello specifico via XXIV Maggio, via Regina Margherita, via Risorgimento e via Roma.  

Nel corso dell’attività sono stati controllati e ispezionati 35 mezzi, identificate 64 persone, controllati 5 esercizi pubblici, elevate 7 contravvenzioni al codice della strada (guida pericolosa e facendo uso del telefonino), sequestrati in via amministrativa due mezzi, ritirata una patente di guida e ritirate due carte di circolazione.

Dal punto di vista penale sono state denunciate cinque persone in particolare: un uomo trovato in possesso di 6 grammi di hashish suddiviso in dosi, un altro trovato in possesso di varie tipologie di stupefacenti suddivisi in dosi (grammi 0,5 di cocaina, grammi 10 di hashish, grammi 53 di marijuana), due soggetti gravati da foglio di via obbligatorio per il comune di Alba Adriatica e un uomo trovato alla guida di una bicicletta elettrica rubata nel mese di giugno a Tortoreto ad un turista.

I primi due denunciati per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, il terzo e il quarto per inosservanza del foglio di via obbligatorio e il quinto per ricettazione.

Tali servizi di controllo straordinario del territorio, in varie zone del territorio particolarmente effervescenti per quanto attiene l’attività delinquenziale, continueranno ininterrottamente così come disposto dal comandante provinciale dei carabinieri di Teramo Pasquale Saccone.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio