Folla per l’addio a Silvi al re dei jeans Mimmo Colatriano FOTO
I funerali nella chiesa di Santa Maria Assunta
In tanti oggi pomeriggio hanno voluto rendere l’ultimo saluto nella chiesa di Santa Maria Assunta al re dei jeans, Mimmo Colatriano.
La scomparsa dell’imprenditore, venuto a mancare a Silvi all’età di 74 anni al termine di una lotta contro un male incurabile, ha scosso l’intera comunità.
La Cover, l’azienda da lui creata e diretta che produceva jeans e altri capi di lusso era conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo e contava oltre 500 dipendenti a tempo pieno negli stabilimenti di Silvi e Roseto, ai quali si aggiungevano altri 1.000 lavoratori dell’indotto in tutta la provincia di Teramo. Nella veste di industriale emergente fu ricevuto alla Casa Bianca dal presidente USA Ronald Reagan.
Da giovane era stato un ottimo portiere della gloriosa Silvi Calcio, che allora giocava in Eccellenza, e da industriale ne divenne generoso presidente.
Negli anni ’80 fu determinante nell’affermazione della Democrazia Cristiana alle amministrative che riportò DC e PSI al governo della città. In quella occasione svolse con ottimi risultati le funzioni di assessore allo Sport. Oltre alla moglie Betty e ai figli Matteo, assessore al Turismo e alla Cultura del Comune di Silvi, e le figlie Giulia e Silvia, lo piangono i tantissimi suoi ex dipendenti che lo consideravano davvero un amico e l’intera città di Silvi.