Momenti di autentica follia sul lungomare centrale di Alba Adriatica durante i quali la paura corre veloce e solo per una serie di cricostanze fortuite, la cosa non si trasforma di tragedia.
In apparenza, quello accaduto nella zona a ridosso del bar Kaffeina, sul lungomare Marconi, è un incidente che ha coinvolto due vetture. In realtà è l’epilogo di un momento di prolungate escandescenze di un uomo del posto che avrebbe iniziato a discutere già prima, con la compagna sul lungomare. E poi avrebbe lanciato una fioriera sul marciapiede, in pratica nella corte esterna di un locale del lungomare, pieno di gente in una giornata di estate anticipata. A quel punto ne sarebbe nata una discussione con l’avventore del locale.
Già in questa occasione sarebbero intervenuti i carabinieri. La cosa non è finita qui, perchè l’uomo con la sua auto di grossa cilindrata (una Chrysler) ha cercato di “entrare” nel locale per chiudere la disputa. E questo dopo aver creato panico sulla riviera. La sua manovra, per fortuna, è stata fermata da una macchina parcheggiata sul lungomare, che in pratica ha rimbalzato il tentativo. I carabinieri poi hanno fermato l’uomo e sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco.