Forza il blocco della tribuna e oltraggia la Finanza: Daspo per ultras del Pescara
Pescara. Un ultras del Pescara è stato denunciato e punito con il Daspo per un anno a causa per essersi reso colpevole di vari atti non consentiti durante la partita Pescara-Cesena giocata lo scorso 25 novembre allo Stadio Adriatico.
Durante l’intervallo della partita, infatti, il tifoso biancazzurro ha tentato di raggiungere il proprio settore utilizzando una gradinata della zona della Tribuna Adriatica interdetta al pubblico per motivi di sicurezza, in quanto sita a ridosso del settore ospiti, presidiata dagli stewards e dal personale della Guardia di Finanza che, ha invitato più volte il supporter ad accedere da altra gradinata.
Nella circostanza l’uomo ha tentato inutilmente di forzare il proprio passaggio, inveendo contro i militari della Guardia di Finanza in servizio con frasi oltraggiose. Analoga situazione si è ripetuta al termine dell’incontro, quando l’uomo si è rifiutato di uscire dal settore dello stadio, opponendo resistenza fisica al personale in servizio, ed ha ostacolato il regolare deflusso della tifoseria pescarese i cui componenti, riconoscendolo quale persona di spicco nel mondo “ultras”, hanno attuato una sorta di emulazione rifiutandosi a loro volta di abbandonare lo stadio.
Alle ore 23:15, dopo ripetuti tentativi, l’ultras è stato scortato fisicamente fino al cancello d’uscita.