ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Prima PaginaSport

Giro d’Abruzzo, prima tappa: a Crecchio esulta “l’eroe della Marmolada” Covi

L'italiano della UAE torna a vincere a quasi tre anni dall'impresa giornaliera al Giro d'Italia

Dal Giro d’Italia al Giro d’Abruzzo, dalla Marmolada a Crecchio: a quasi tre anni dalla sua ultima vittoria, ottenuta al termine di una fuga eroica conclusasi sul Passo Fedaia nella Corsa Rosa del 2022, Alessandro Covi torna ad alzare le braccia al cielo.

L’atleta della UAE Team Emirates – XRG ha trionfato nella prima tappa del Giro d’Abruzzo, la Scerni-Crecchio di 151 km, battendo sul traguardo in leggera salita altri due corridori italiani: Filippo Fiorelli (VF Group – Bardiani CSF – Faizanè) e Alessandro Fancellu (JCL Team UKYO).

Quarto il neozelandese Bennette e quinto il giovane tedesco Brenner, due dei grandi favoriti per il successo finale della corsa tornata in calendario l’anno scorso.

Domani invece è in programma la seconda tappa, Tocco da Casauria – Penne di 138 km, con un arrivo in salita che genererà sicuramente i primi distacchi nella classifica generale.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.