
Giulianova. Perquisite le abitazioni di sette minorenni presunti responsabili di una rissa che si era consumata lo scorso 8 febbraio a Giulianova, in viale Orsini.
Oggi, 20 marzo, i carabinieri della compagnia di Giulianova hanno effettuato sette perquisizioni domiciliari tra Giulianova e Roseto a carico di altrettanti minori ritenuti presunti responsabili del reato di “rissa”. I decreti sono stati emessi dalla Procura dei minorenni di L’Aquila.
Il provvedimento si lega ad una rissa che si era verificata il mese scorso e che aveva vito protagonisti giuliesi e rosetani.
I carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Giulianova, che erano intervenuti in quella circostanza, al loro arrivo non trovarono alcuna persona. Dalle indagini effettuate con l’acquisizione delle immagini di videosorveglianza, pubblica che privata e dalle testimonianze raccolte, sono stati identificati sette individui che hanno attivamente partecipato alla rissa, gli stessi che oggi sono stati destinatari dell’atto di perquisizione emesso dall’autorità giudiziaria.
Nel corso delle perquisizioni sono stati sequestrati diversi cellulari utili per ricostruire gli accadimenti e per delineare le responsabilità di ciascuno dei partecipanti alla rissa, è stato sequestrato un casco da motociclista che nel corso della rissa è stato utilizzato come arma contundente.
Tutto il materiale è stato messo a disposizione della magistratura per i successivi accertamenti.