ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Prima PaginaSport

Giulio Ciccone conquista la maglia a pois: è il miglior scalatore del Tour

Con il primo posto nei quattro gran premi della montagna della penultima tappa del Tour de France, il ciclista abruzzese Giulio Ciccone, si è assicurato aritmeticamente la vittoria della classifica degli scalatori con 105 punti totali, ottenendo la prestigiosa maglia a pois; l’ultimo successo italiano risale al 1992 quando a trionfare come miglior scalatore fu Claudio Chiappucci.

“Che bello vedere l’Abruzzo protagonista al Tour de France. Faccio i miei complimenti a Giulio Ciccone, il ciclista abruzzese che è il primo italiano, dopo 31 anni, a rivincere la maglia a pois come miglior protagonista degli arrivi in montagna. A lui l’augurio di vederlo ancora ai vertici anche sulle strade della nostra regione il prossimo anno”. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.

 

Un orgoglio per l’Italia e l’Abruzzo per cui invio sincere congratulazioni a Giulio Ciccone, oggi protagonista al Tour de France”.

È il commento del senatore di Fratelli d’Italia Guido Liris, eletto in Abruzzo

“La performance del nostro corregionale è straordinaria perché è come se rappresentasse l’essenza più intima dell’Abruzzo – da primo italiano, dopo 31 anni, a rivincere la maglia a pois come miglior protagonista degli arrivi in montagna – su cui come Regione abbiamo scommesso investendo sullo sport e i grandi eventi ad esso collegati”, aggiunge Liris, fino al dicembre scorso assessore regionale allo Sport.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio