Pescara. Oltre 20mila persone hanno salutato la fine del 2024 e l’inizio del 2025, stanotte, nell’area di risulta a Pescara assistendo al concerto dei Subsonica.
Questo il dato riportato dall’assessore comunale agli Eventi, Alfredo Cremonese: “Auguri e grazie a tutti. Ringrazio i Subsonica, protagonisti di uno spettacolo straordinario, ringrazio il pubblico – circa 20mila persone che hanno scelto di passare la notte di San Silvestro a Pescara – e ringrazio di cuore tutti coloro che hanno lavorato per la riuscita di questo evento straordinario. Hanno lavorato al freddo, garantendo che tutto andasse bene e che tutto si svolgesse in sicurezza. I Subsonica hanno portato a Pescara i loro fan da tutta Italia, dal Friuli Venezia Giulia alla Calabria, ed è stato molto gratificante ricevere i complimenti di tanti per la città e anche ricevere i ringraziamenti degli esercenti, che ieri hanno accolto a Pescara migliaia di persone. Il grande lavoro di preparazione è stato premiato e sono certo che accadrà la stessa cosa anche oggi, con il concerto di Alfa. Invito tutti ad esserci. Questi sono gli appuntamenti che ci consentono di far conoscere Pescara e di farla apprezzare. Grazie, quindi, a chi contribuisce e lavora al nostro fianco”.
“Ieri sera c’è stato un grande pienone, per i Subsonica, che è andato anche oltre le più rosee aspettative”, aggiunge il sindaco Carlo Masci, “Le persone avevano voglia di stare insieme, di festeggiare per strada, con musica di qualità e in spensieratezza. E stasera, come da tradizione, alle 19 avremo il concerto di Capodanno, con la rivelazione Alfa. Invito tutti a esserci anche stasera, per assistere a un bellissimo concerto, che convoglierà sotto il palco giovanissimi e famiglie. Ieri sera è filato tutto liscio e per questo ringrazio le Forze dell’ordine, guidate magistralmente da Prefetto e Questore, l’organizzazione dello spettacolo, che ha messo a disposizione 100 addetti alla sicurezza, e anche tutto il pubblico – assolutamente responsabile – che, nonostante il pienone e la serata particolare, ha avuto un comportamento impeccabile”.