ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
PescaraPrima Pagina

Inchiesta sanità Pescara: chiesto il processo per Marinelli e 4 politici

Sayonara Tortoreto

Pescara. Chiesto il processo per Vincenzo Marinelli e su altre 11 persone nell’ambito dell’inchiesta pescarese che indaga sugli affari dell’imprenditore della sanità e su 3 presunte gare d’appalto pilotate.

Come riporta il quotidiano Il Centro, fra i nomi gli imputati ci sono anche 4 esponenti politici e 1 funzionario della Asl, per reati che vanno, a vario titolo, dalla turbativa d’asta, alla corruzione, al traffico di influenze, al favoreggiamento e all’evasione fiscale.

Nell’udienza in programma il 10 luglio, il giudice dovrà stabilire per il rinvio a giudizio, oltre a Marinelli e al suo contabile Pasquale Sentenza, degli ex consiglieri regionali Mauro Febbo e Sabrina Bocchino, del consigliere regionale Silvio Paolucci, dell’ex candidato sindaco di Chieti Fabrizio Di Stefano, del funzionario Asl Antonio
Verna, dei funzionari del consorzio SGS Corrado Greco e Gabriele Di Bucchianico, di Tiziana Sestini e Vittorio Forte e  del dirigente del Comuen di Pescara Guido Dezio che, come aggiunge Il Centro, è sotto accusa per favoreggiamento per aver avvertito Petrella di avere il telefono sotto intercettazione.

Stralciata, invece, mentre è in definizione il patteggiamento, la posizione della dirigente Asl Tiziana Petrella.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio