Patteggia due anni dopo investimento mortale: “Per noi non è giustizia”
Familiari di Loredana Trovarelli amareggiati dopo il patteggiamento di un 38enne rosetano
Avevano appena festeggiato con una cena romantica il 54esimo anniversario di matrimonio.
Il tempo di uscire dal ristorante, attraversare sulle strisce pedonali e un’auto giunta a forte velocità falcia in pieno la moglie, Loredana Trovarelli, 79enne di Montesilvano, evitando per un soffio il marito, costretto ad assistere all’intera scena.
Il guidatore, I.T., 38enne di Roseto, fugge senza prestare soccorso.
Stamattina davanti al giudice Francesco Marino del tribunale di Pescara ha patteggiato 2 anni di reclusione (pena sospesa) oltre alla sospensione per 1 anno della patente di guida.
I familiari della vittima sono assistiti dallo studio Giesse Risarcimento Danni di Montesilvano.
“La tanto attesa serata per festeggiare uno dei ricordi più belli della nostra famiglia si è trasformata, in un attimo, in una terribile tragedia che ci ha letteralmente distrutti – l’amaro commento congiunto dei familiari di Loredana Trovarelli – Impossibile accettare che chi ha causato tutto questo, peraltro fuggendo, senza neppure avere il coraggio di fermarsi in soccorso, se la sia ora cavata con un semplice patteggiamento di 2 anni. Questa, purtroppo, non è definibile giustizia: nessuno, men che meno la nostra amata Loredana, donna dal cuore sconfinato, può meritare una fine del genere. Con la beffa, peraltro, ora, anche di questo patteggiamento”.