La Asl di Teramo cerca medici per il 118 per “garantire livelli di assistenza”
Avviso per la formazione di un elenco
La Asl di Teramo, con delibera di ieri, ha pubblicato l’avviso di pubblica selezione, per titoli e colloquio, per la formazione di un elenco di medici idonei cui conferire incarichi libero professionali per le esigenze dell’UOC 118.
Questo perché con “l’assunzione di quattro dirigenti medici della disciplina di Medicina d’Emergenza e Urgenza” si è determinata “la cessazione degli stessi dagli incarichi presso il servizio 118 che, pertanto, necessita dell’assunzione di ulteriori medici per garantire i livelli essenziali di assistenza e la continuità assistenziale”.
Nel febbraio scorso, dopo altro avviso, sono già stati conferiti due incarichi ed è in itinere l’indizione di un concorso pubblico “per l’assunzione a tempo indeterminato di quattro dirigenti medici per il servizio 118 e della Asl di Teramo e 1 per le esigenze della Asl di di Lanciano-Vasto Chieti”.
Per la Asl viene rilevata “l’inderogabile necessità di reclutare urgentemente medici al fine di garantire i livelli essenziali di assistenza e di evitare l’interruzione di pubblico servizio presso l’UOC Servizio 118”, da qui l’avviso pubblico per incarico che avrà durata 12 mesi, rinnovabili.
Da ricordare che i sindacati settimane fa avevano rimarcato la necessità di intervenire sul personale, anche in relazione alle ambulanze con personale infermieristico.