ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Prima PaginaTeramo

L’abbraccio di tre comunità per l’ultimo saluto a Damiano FOTO VIDEO

Il funerale a Pineto con i parenti e gli amici di Castiglione Messer Raimondo e Bisenti

Pineto. La chiesa di Sant’Agnese a Pineto non è bastata a contenere tutte le persone che hanno voluto salutare per l’ultima volta Damiano Bufo, il 24enne che ha perso la vita in contrada San Nicola a Bisenti mentre era a bordo della sua moto.

 

Damiano viveva a Pineto con la sua famiglia da qualche anno, dopo aver lasciato Castiglione Messer Raimondo, il posto dove comunque tornava sempre, anche per la sua passione: la moto.

Tanti giovani come lui, tanti parenti e amici si sono stretti ai genitori e al fratello in questo momento di grande dolore; così tanti che i microfoni della chiesa si sono accesi per tutti quelli che non sono riusciti ad entrare.

“Per sempre nei nostri cuori, sei unico” è lo striscione che gli amici più cari hanno stretto tra le mani di fronte alla bara bianca ricoperta di rose rosse.

La messa è stata officiata da don Michele, parroco di Castiglione Messer Raimondo molto vicino alla famiglia, che ha ricordato con tenerezza e affetto il giovane Damiano e ha sottolineato che solo la fede pasquale può spingere ad andare avanti di fronte alla morte.

Dopo le ultime preghiere, gli amici hanno fatto volare in cielo dei palloncini bianchi con un cuore rosso e hanno acceso dei fumogeni, quasi a nascondere la sofferenza di tutti e poi l’ultimo grido: “Vai Damià”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio