ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
PescaraPrima Pagina

Ladri in azione a Montesilvano Colle: il filmato sui social VIDEO

Montesilvano. Ladri in azione, ieri pomeriggio, a Montesilvano Colle: poco dopo le 19:00, nonostante in casa e le luci fossero accese e quelle del giardino venissero attivate dai sensori automatici, i malviventi hanno “affrontato” anche le telecamere.

L’impianto di videosorveglianza, infatti, ha ripreso un uomo, con il volto completamente coperto, attraversare il cortile e, con un bastone, spostare la telecamera affinché non potesse essere ripreso. Non abbastanza, però, da l’obiettivo lo riprendesse, insieme ai complici mentre provavano a scassinare il portone d’ingresso e che i microfoni catturassero alcune parole pronunciate apparentemente in lingua straniera.

Il filmato è stato poi diffuso via social sia dal sindaco De Martinis che dal consigliere delegato alla Sicurezza Marco Forconi, con l’appello: “Furto in abitazione perpetrato alle 19 di questa sera a Montesilvano zona collinare. Condividere per consentire massima diffusione. Carabinieri già attivati, chiamare subito il 112 in caso di movimenti, macchine o scooter sospetti in zona”.

Secondo Forconi, i malviventi agirebbero armati anche di torce stordenti e la zona sarebbe comunque presidiata da alcune pattuglie in borghese dei carabinieri. Secondo alcune testimonianze, i ladri avrebbero provato a penetrare in un’altra casa poco prima ma sarebbero stati messi in fuga da un cane, non prima di averlo aggredito con una mazza.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio