ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Prima PaginaSport

Liofilchem Roseto, presentato Vangelis Mantzaris: ‘Sono qui per salire in A2’

Arrivato oggi in Italia l'ex play dell'Olympiacos, apparso particolarmente motivato

La grande star del campionato di serie B di basket è arrivato a Roseto e pare aver voglia di smentire fin da subito i più scettici sul suo approdo nella Città delle Rose.

Presentato nel tardo pomeriggio odierno al lido Sirenetta Vangelis Mantzaris, il 33enne play greco dal palmares pieno di allori in ambito nazionale, continentale e mondiale (2 Euroleghe, ma anche una Coppa Intercontinentale e svariati trionfi a livello giovanile con la maglia della Grecia) che quest’anno indosserà la maglia della Liofilchem Roseto.

Presente alla conferenza stampa, oltre al giocatore (apparso in gran forma fisica, a differenza di quanto preannunciato da qualche maligno nei giorni scorsi), anche il ds Marco Verrigni ed il presidente Ernesto Ciafardoni, che ha voluto invitare anche i tifosi rosetani a mostrare il proprio attaccamento alla squadra acquistando l’abbonamento.

‘Il rosetano deve tornare a fare il rosetano’, ha tuonato Ciafardoni, ‘c’è bisogno che torni il sesto uomo in campo. Nella speranza che ci possa anche essere il ritorno di una Curva Nord, che ti fa partire con 10-15 punti di vantaggio: sarebbe una grossa ricompensa ai nostri sforzi e a quelli del Consorzio Le Quote’.

Apparso felice e pronto a mettersi al servizio di coach Franco Gramenzi Vangelis Mantzaris, che ha chiarito le motivazioni che l’hanno spinto ad accettare l’offerta rosetana.

‘Ho sentito parlare più volte di atleti che hanno giocato qui’, ha dichiarato il pluricampione europeo con la maglia dell’Olympiacos, ‘e ad altri ho chiesto informazioni, raccogliendo solo giudizi positivi. Ma soprattutto la motivazione più importante che mi ha spinto qui è quella di indossare la maglia di una squadra che dovrà essere promossa nella serie superiore. Spero di ritrovare questo pubblico fra un anno in questo posto per parlare del successivo campionato in un’altra categoria’.

In seguito a questa dichiarazione, Ciafardoni ha preso il microfono per cercare di smorzare relativamente i proclami, cercando di abbassare le pretese degli esigenti tifosi rosetani ed invitandoli infine per la presentazione della squadra, in programma sabato prossimo alle ore 21 alla Villa Comunale.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio