ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Prima PaginaTeramo

Taglio ai delegati e accelerata sui progetti Masterplan: l’UniTe guarda al futuro VIDEO

Questa mattina prima conferenza stampa del nuovo rettore Christian Corsi

Macchina organizzativa più snella per essere più rapida e pronta ad affrontare le sfide che verranno. 

Il nuovo rettore dell’Università degli Studi di Teramo, professor Christian Corsi, ha presentato questa mattina in una partecipata conferenza stampa nell’aula magna dell’Ateneo, i punti programmatici dei prossimi sei anni di mandato.

Ringraziando l’ex rettore Dino Mastrocola, la nuova linea dell’università si muove sulla Next Gen Vision, sul cambiare prospettiva, un’idea di ateneo pronto a modificarsi per formare le nuove generazioni a padroneggiare le innovazioni che verranno. 

L’università deve riconquistare per Corsi una posizione di centralità, proponendo soluzioni per coniugare l’innovazione tecnologica con principi di equità, inclusione e tutela dell’ambiente.

Per farlo, sono stati tagliati il numero di delegati, da ventidue a sei: sono i professori Barbara Barboni, Angela Di Cesare, Raffaele Mascella, Donato Traversa, Andrea Ciccarelli ed Emanuela Arezzo. Incarichi ufficiali questa mattina anche per il nuovo prorettore Dario Compagnone e il nuovo direttore generale Roberto Conte, già con lo stesso ruolo all’università di Milano. 

Tra i principali obiettivi, anche quello di accelerare sui tre progetti Masterplan: la realizzazione della Cittadella della Cultura, il raddoppio di Medicina Veterinaria e gli impianti pilota Agrobioserv. 

Assente il sindaco di Teramo, Gianguido D’Alberto, a Roma per impegni istituzionali, c’erano la vicesindaca Stefania Di Padova e l’assessora Alessandra Ferri.

Queste le nuove nomine: Prorettore vicario Dario Compagnone, Professore ordinario di Chimica analitica, Dipartimento di Bioscienze e tecnologie agro-alimentari e ambientali; Delegata all’Alta formazione in ricerca Barbara Barboni, Professore ordinario di Fisiologia veterinaria, Dipartimento di Bioscienze e tecnologie agro-alimentari e ambientali; Delegata al Monitoraggio e alla valutazione della ricerca Angela Di Cesare, Professore associato di Parassitologia e malattie parassitarie degli animali, Dipartimento di Medicina Veterinaria; Delegato alla Didattica Raffaele Mascella, Professore associato di Logica e filosofia della scienza, Dipartimento di Scienze della Comunicazione; Delegato all’Internazionalizzazione Donato Traversa, Professore ordinario di Parassitologia e malattie parassitarie degli animali, Dipartimento di Medicina Veterinaria; Delegato alla Programmazione strategica e bilancio Andrea Ciccarelli, Professore ordinario di Statistica economica, Dipartimento di Scienze politiche; Delegata alla Terza Missione Emanuela Arezzo, Professore associato di Diritto commerciale, Dipartimento di Giurisprudenza; Direttore Generale Roberto Conte, già Direttore generale dell’Università degli Studi di Milano.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio