ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Prima PaginaTeramo

A Mosciano arriva la produzione di auto di lusso elettriche VIDEO

Lo stabilimento di Aehra sorgerà in area ZES e creerà centinaia di posti di lavoro

Aehra è una nuova azienda dall’anima italiana che crea veicoli elettrici fortemente innovativi: auto elettriche che si posizionano sull’alta gamma del lusso e del comfort.

Hanno scelto l’Abruzzo, in provincia di Teramo area ZES di Mosciano Sant’Angelo, per iniziare la produzione.

La tradizione manifatturiera di questa area, vocata all’automotive e alla lavorazione del carbonio, ha fatto la differenza nella scelta del luogo. Un design esclusivo a scocca unica con 800 kilometri di autonomia le caratteristiche rilevanti di quest’auto esclusiva.

 

La start-up milanese investirà fino a 540 milioni di euro, obiettivo prime consegne nel 2026: presentato il progetto oggi in conferenza stampa dal CEO e fondatore dell’azienda Hazim Nada insieme al sindaco Giuliano Galiffi, il Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, il Presidente della Provincia Camillo D’Angelo e il Commissario della ZES Abruzzo Mauro Miccio.
Nascerà in Abruzzo la prima fabbrica automobilistica firmata AEHRA , start-up milanese specializzata nella progettazione di auto elettriche dal design elegante. Si tratta del primo stabilimento di proprietà dell’azienda, ma soprattutto del più grande investimento italiano sulle vetture a batteria: sarà ubicato a Mosciano Sant’Angelo e ospiterà come detto la realizzazione dei modelli full electric di marca AEHRA.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio