Mosciano, entra ubriaco nell’hotel: i carabinieri lo bloccano con lo spray urticante
Mosciano Sant’Angelo. Decisamente ubriaco si reca all’interno di una struttura ricettiva di Mosciano. Per riportarlo a più miti consigli è necessario l’intervento dei carabinieri che lo immobilizzano con l’uso dello spray al peperoncino e poi lo bloccano.
I carabinieri del radiomobile della compagnia di Giulianova, a Mosciano, hanno arrestato un uomo con le accuse di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
L’uomo in evidente stato di alterazione generata all’assunzione di alcol, si è presentato un hotel della zona e ha iniziato ad infastidire il personale addetto alla portineria.
All’arrivo dei militari è andato in escandescenze, aggredendoli con calci e pugni tanto da farli ricorrere all’uso dello “spray al peperoncino” in dotazione per bloccarlo. A seguito dell’aggressione, uno dei due militari è stato costretto a rivolgersi ai sanitari del pronto soccorso dell’ospedale di Giulianova che lo hanno giudicato guaribile in 7 giorni.
Controlli. Dal pomeriggio di ieri, 28 dicembre, a stamane i carabinieri del comando provinciale di Teramo, attraverso le compagnie territoriali (Alba Adriatica, Giulianova e Teramo), in aggiunta ai consueti servizi di controllo del territorio hanno eseguito un capillare servizio di vigilanza nei comuni della provincia.
Sono stati controllati 123 persone e 56 mezzi, sono state presidiate le zone limitrofe ai locali di svago frequentati soprattutto da giovani al fine di scoraggiare gli stessi a mettersi alla guida dei propri mezzi dopo aver assunto alcolici. Particolare attenzione è stata posta alla vigilanza delle zone residenziali e degli insediamenti industriali e artigianali al fine di scongiurare reati predatori. Sono stati controllati 10 soggetti sottoposti a misure restrittive diverse dal carcere.