ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Prima PaginaTeramo

“Piazza Garibaldi e autostazione percorribili in toto prima della riapertura scuole” VIDEO

Per piazza San Francesco si cerca anche accordo per prolungare apertura bar

Sayonara Tortoreto

Restituire piazza Garibaldi e l’autostazione di piazza San Francesco alla piena viabilità prima della riapertura delle scuole.

È l’obiettivo dell’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Teramo, Marco Di Marcantonio, che questa mattina ha fatto un punto della situazione sui due cantieri che insistono su zone nevralgiche della città.

Soprattutto per piazza Garibaldi, sembra concreta la possibilità di liberare l’intera carreggiata prima o comunque a ridosso del prossimo 16 settembre, giorno della riapertura delle scuole. I lavori poi proseguiranno per il completamento dell’Ipogeo, ma senza gli attuali restringimenti.

Per quanto riguarda l’autostazione, il Comune monitora (e compartecipa) ai lavori di Tua, che è soggetto attuatore della riqualificazione dell’area. Anche in questo caso si considera di poter ridare la piena viabilità prima dell’inizio del nuovo anno scolastico, mentre proseguirebbero poi i lavori sulla struttura che ospita bar e bagni.

Proprio con la gestione del bar, si pensa a dialoghi per capire se sarà possibile, in futuro, rendere lo stesso una sorta di guardiania, puntando quindi a un’apertura più lunga dell’esercizio commerciale.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio