Roseto. Emergono nuovi particolari sull’arresto di un minorenne di Roseto degli Abruzzi, accusato di furto con strappo e destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Provvedimento eseguito dai carabinieri della locale stazione.
La vicenda. Lo scorso 5 ottobre una donna di 66 anni, mentre camminava per le strade rosetane, era stata avvicinata da due giovani in sella ad una bici i quali con grande abilità e velocità erano riusciti ad impossessarsi della borsa.
Scippo che per fortuna non aveva causato conseguenze fisiche alla donna. All’interno della borsa erano contenuti 70 euro in contanti, documento e un cellulare. Borsa che veniva ritrovata poco distante dal luogo dello scippo, senza i soldi.
I carabinieri della stazione di Roseto, sulla scorta della denuncia presentata dalla vittima, hanno avviato gli accertamenti e mediante la visione delle immagini di videosorveglianza hanno potuto riconoscere i due minori e deferirli alla Procura dei Minorenni di L’Aquila che già dalle prime fasi dell’evento criminoso aveva coordinato e diretto le investigazioni. Per uno dei due, già con un precedenti e per reati analoghi e per spaccio di sostanze stupefacenti, l’autorità giudiziaria ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Il minore, una volta arrestato, è stato accompagnato all’Istituto Penitenziario Minorile di Roma.