ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Prima PaginaTeramo

Ruba una moto a Roseto: fermato e arrestato a Pineto

La moto caricata sul furgone all'ingresso della A14

Pineto. I carabinieri della stazione di Pineto, con il supporto dei colleghi di Silvi, hanno arrestato un uomo di 44 anni, che aveva rubato una moto.

Il furto è avvenuto a Roseto degli Abruzzi, dove il proprietario della moto Africa Twin sente dei rumori strani provenire dall’esterno, dove era parcheggiato il motoveicolo. L’uomo si affaccia alla finestra per controllare. Ad una prima occhiata sembra tutto regolare ma dopo pochi minuti giunge l’allarme (dal GPS del mezzo) che la moto si sta muovendo. Subito il proprietario chiama il 112 segnalando gli spostamenti della sua moto, dando così modo all’operatore della Centrale Operativa di coordinare le varie pattuglie sul territorio ed indirizzarle verso il punto indicato dal GPS.

A questo punto la tecnologia, sempre utile ed efficace, si unisce allo spirito di osservazione e all’intuizione dei militari della stazione di Pineto, i quali, di perlustrazione sulla Strada Statale 16, riescono a scorgere un furgone di una ditta di noleggio, che sta per imboccare l’ingresso autostradale.
Immediatamente il mezzo viene bloccato e perquisito. Al suo interno oltre alla moto, appena asportata, viene ritrovata e sottoposta a sequestro una mola a batteria.
Il conducente del veicolo, quindi, è stato arrestato per furto aggravato e trattenuto nelle camere di sicurezza della compagnia dei carabinieri, a disposizione della Procura. Il motoveicolo è stato restituito immediatamente al legittimo proprietario.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio