ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Prima PaginaTeramo

Sequestro Delfico, la Provincia vuole l’ex Ced Tercas

Inviata proposta di acquisto al privato e al Comune per altre due aree

Dopo il vertice avuto oggi con il privato, la Provincia di Teramo ha deciso di puntare sull’ex Ced Tercas che potrebbe diventare nuovo polo scolastico jolly.

La soluzione della Gammarana consentirebbe, dopo i lavori del caso, di riportare in futuro tutti i 1200 studenti del Delfico in un solo edificio. L’ente ha inviato proposta di acquisto al privato (circa tre milioni di euro più servirebbero altri tre milioni di lavori).

Contemporaneamente però viene portata avanti anche l’idea dei Musp perché l’ex Ced potrebbe essere usato anche per altre necessità a seconda delle esigenze della Provincia.

Proprio per i Musp, il presidente Camillo D’Angelo ha inviato proposta al Comune di Teramo per l’acquisizione dell’area camper e quella davanti il cinema Smeraldo, dove si vorrebbero collocare i moduli provvisori.

Resta in piedi anche la soluzione della palestra Mazzini, dove però la Provincia vorrebbe portare avanti il vecchio progetto e magari aprirla alla soluzione studenti solo se necessario.

Elementari e medie del Convitto torneranno nel frattempo a scuola da mercoledì prossimo tra la De Jacobis (stasera riunione con il sindaco di Teramo) e San Berardo. Per loro non ci saranno ulteriori traslochi e se il Delfico non riapriranno, resteranno in queste strutture fino alla fine dell’anno scolastico.

Proprio in tema De Jacobis, oggi nel tardo pomeriggio si è svolto un incontro tra il sindaco D’Alberto e genitori che volevano capire meglio quale sarà il futuro.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio