Sequestro Delfico, polo scolastico jolly in più siti ma spunta ipotesi ex Ced per tutti gli studenti VIDEO
Potrebbe essere la soluzione per ospitare tutti gli alunni. Ok definitivo all'ex Consorzio
La Provincia di Teramo ha individuato cinque aree potenziali su cui collocare i moduli scolastici provvisori.
Dalle diciassette di inizio settimana, sono rimasti pochi siti che potrebbero essere tutti utilizzati per la costruzione del polo scolastico jolly, terza fase di gestione dell’emergenza che si è scatenata dopo il sequestro dell’edificio Delfico di piazza Dante.
Le aree sono al di sopra del parcheggio San Gabriele, di fronte alla palestra San Gabriele, nell’area verde davanti il cinema Smeraldo, nel parcheggio vicino al pala Binchi e l’area camper della Gammarana. Il polo scolastico jolly non occuperà comunque un solo sito, ma potrebbe essere dislocato su quattro delle aree individuate.
C’è però una soluzione che potrebbe cambiare tutti i piani: se l’ex Ced Tercas della Gammarana verrà infatti ritenuta struttura idonea economicamente e strutturalmente, potrebbe ospitare in futuro tutti i 1200 alunni rimasti attualmente a casa. Sarebbe di fatto il nuovo polo scolastico jolly della città.
Confermata da domani la ripresa delle lezioni in orario pomeridiano per gli istituiti superiori tra il Milli e l’ex Comi, mentre elementari e medie torneranno a scuola la prossima settimana tra la De Jacobis e San Berardo. Arrivato questa mattina anche l’ok definitivo per l’ex Consorzio Agrario.