Serie D, Infantino ribalta il Teramo: per il secondo posto si decide a L’Aquila
Il Notaresco resta in corsa per la salvezza ai playout

Il Notaresco vince 2-1 al Bonolis e condanna il Città di Teramo a giocarsi nello scontro diretto contro L’Aquila di domenica prossima la certezza del secondo posto playoff.
Notaresco pericoloso dopo dieci minuti, quando Torregiani non trattiene un cross che sembrava facile, Infantino raccoglie e indirizza verso la porta trovando Menna ad allontanare la sfera. Il Teramo si fa vedere per la prima volta con la conclusione di Angiulli del 17’, anticamera del gol che arriva due minuti più tardi: D’Egidio fa sei gol in stagionale con la conclusione precisa che si infila alle spalle di Cervellera per il vantaggio biancorosso. Vantaggio che però durerà poco, perché Kapnidis porta avanti un pallone che finisce poi a Sall, bravo ad appoggiare sul secondo palo dove Infantino firma gol dell’ex e pareggio per il Notaresco.
Il Teramo chiuderà la frazione rendendosi pericoloso a più riprese: prima col mancino a giro di D’Egidio, di poco a lato. Poi con la conclusione di Chiarella, che Cervellera mette in angolo. Portiere rossoblù che si oppone anche al colpo di testa ravvicinato di Tourè. Primo tempo che si chiude con la chance di Loncini, che non riesce a dare maggiore cattiveria al cross di Pietrantonio.
Sedici minuti dall’inizio della seconda frazione, Infantino va per Kapnidis che libera il tiro non trovando però la porta. Ancor prima Pomante manda in campo Galesio e Ouali per Chiarella e un ottimo Esposito, e poco più tardi fa il suo ingresso anche Pavone per D’Egidio. Nel Notaresco dopo tre mesi torna invece Braccia per Sall. L’episodio a favore dei rossoblù arriva al 24’: il direttore di gara punisce con il calcio di rigore il contatto in area tra Menna e Infantino. Il Teramo protesta, dal dischetto va proprio Infantino che spiazza Torregiani ribaltando il risultato e portando avanti il Notaresco.
Pomante manda in campo anche Cum per Cangemi, arretrando Pietrantonio nel ruolo di braccetto, e chiude con D’Amore per Loncini per cercare altre soluzioni per l’attacco che però non arrivano. Minuti finali con il Diavolo a caccia del pareggio non riuscendo però mai a rendersi davvero pericoloso.
Il Teramo si congeda con una sconfitta dal Bonolis almeno per la stagione regolare, la seconda consecutiva, mentre il Notaresco vivrà nel derby contro il Chieti il finale di campionato a caccia di altri punti preziosi.
CITTÀ DI TERAMO-NOTARESCO 1-2
Teramo (3-4-2-1): Torregiani 5,5; Cangemi 5,5 (30’st Cum sv), Pepe 6, Menna 5,5; Loncini 5 (37’st D’Amore sv), Esposito 6 (10’st Ouali 5,5), Angiulli 5, Pietrantonio 5; Tourè 5, D’Egidio 6,5 (20’st Pavone 5,5); Chiarella 5 (10’st Galesio 5,5). A disp.: Sonko, Losito, Buccione, Napolitano. All. Pomante.
Notaresco (3-5-2): Cervellera 7; Di Cairano 6,5, Formiconi 7, Quacquarelli 6,5; Pulsoni 6,5, Belli 6,5 (30’st Forcini sv), Arrigoni 6,5, Sall 6,5 (16’st Braccia 6), Ciutti 6,5; Kapnidis 7 (47’st Felici sv), Infantino 8. A disp.: Pappalardo, Intinacelli, Pellacani, Di Pasquale, Rocchi, Sirimarco. All. Silva.
Arbitro: Raineri di Como, 5,5.
Reti: 19’pt D’Egidio; 21’pt e 25’st rig. Infantino.
Note: spettatori 1800 circa; ammoniti Di Cairano, Galesio; recuperi 2’ e 6’.