ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Prima PaginaTeramo

Silvi si è fermata per salutare un’ultima volta Giulio Alberto Pacchione

Oggi la messa solenne nella sua città, ieri i funerali di Stato a Tarvisio

Sayonara Tortoreto

Ieri, con i funerali di Stato a Tarvisio, si è compiuto l’ultimo saluto a Lorenzo Paroni, trentenne di Pordenone e a Giulio Alberto Pacchione, 28enne di Silvi, due colleghi finanzieri morti durante una scalata di esercitazione sulle Alpi Giulie.

Le due salme, avvolte dalla bandiera italiana, sono entrate nella Chiesa della chiesa di San Pietro e Paolo accompagnate dai colleghi del Soccorso alpino della Finanza, disposti in picchetto davanti all’altare. Intorno ai familiari dei due giovani finanzieri, si sono strette tante istituzioni e molti cittadini. A rappresentare il comune di Silvi, accanto ai genitori di Giulio, i pediatri Adima Lamborghini e Dario Pacchione (medico pediatra e attuale consigliere comunale di Silvi), la vice sindaco Luciana Di Marco.

Questa mattina a Silvi tutte le attività si sono fermate e hanno abbassato le saracinesche in segno di lutto e vicinanza alla famiglia Pacchione e Lamborghini. Anche le attività degli uffici pubblici si sono interrotte, per il lutto cittadino voluto dal sindaco Andrea Scordella. In tantissimi, alle 10, hanno affollato la chiesa dell’Assunta per salutare un’ultima volta il giovane finanziere abruzzese.

(Foto: funerali di Stato, Unione Corpi Pompieri Volontari FVG)

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio