ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Prima PaginaSport

Tre goal al Picerno e il Pescara chiude al terzo posto

Picerno (4-2-3-1) Albertazzi; Pagliai, Ferrani, Garcia, Guerra; De Cristofaro, Gallo; Ceccarelli, Golfo, Albadoro; Santarcangelo. In panchina: Rossi, Gammone, Allegretto, Gonnelli, Monti, Emmausso, Diop, Reginaldo, Novella, Kouda, D’Angelo, Esposito. Allenatore: Emilio Longo.

Pescara (4-3-3) Sommariva; Crescenzi, Brosco, Mesik, Milani; Germinario, Palmiero, Kraja; Merola, Lescano, Delle Monache. In panchina: D’Aniello, Boben, Cancellotti, Pellacani, Aloi, Rafia, Gyabuaa, Cuppone, Kolaj, Desogus. Allenatore: Zdenek Zeman.

Reti: 30’(rig.) e 58’ Lescano, 59’ Merola

Arbitro: Luigi Catanoso di Reggio Calabria.

Terzo posto in gioco a Picerno, dove il Pescara può accontentarsi di non perdere per passare alla fase nazionale dei play off. Zeman, però, non è difensivista e conferma Delle Monache in attacco, con Merola e Lescano. Non c’è Rafia in regia, bensì a sorpresa Germinario. I lucani sono la rivelazione del campionato e per contendere la piazza d’onore si schierano con Santarcangelo punta avanzata, davanti a Ceccarelli, Golfo e Albadoro.

Pescara immediatamente in avanti, ma non va oltre una punizione dal limite battuta malissimo da Merola. Più pericolosi i padroni di casa, al 12’, con Santarcangelo che, in combinazione con Ceccarelli la gira di testa sottoporta: fuori di poco. Picerno che vuole dettare legge e al 13’ Sommariva deve respingere in qualche modo sulla botta dal limite di Ceccarelli. Impegnatissimo il portiere pescarese, costretto ad arginare i cross che gli piovono in area a raffica e Santarcangelo che li raccoglie di testa. Ritmi altissimi e in un minuto, due volte, il Pescara sfiora la svolta, prima con Merola deviato in corner e poi con Lescano che manca di poco la deviazione di testa sul successivo piazzato. Nemmeno 3 minuti dopo e Ceccarelli arriva di nuovo in porta, cerca il secondo palo con il mancino radente e lo manca di una spanna. Delfino comunque vivo: al 29’ Merola batte lunga e defilata una punizione, Brosco sembra cercare la sponda di testa e invece costringe Albertazzi al tuffo miracoloso. Merola si mette in proprio dopo 60 secondi, affonda a destra, si fa atterrare da Guerra e guadagna il penalty: sul dischetto va Lescano e segna centralmente. 0-1. I rossoblu non si danno per vinti e al 35’ arrivano a un passo dal pari repentino: sponda bassa di Albadoro sul traversone di Ceccarelli, Garcia si avvita in area piccola ma la svirgola e Sommariva para facile. Sa che non deve rischiare nulla il Pescara e Lescano, al 37’, non ci pensa troppo a calciare dal limite: palo mancato di mezzo metro. Le schermaglie proseguono fino all’intervallo e premettono a un secondo tempo apertissimo.

E infatti, 2 minuti di ripresa e Santarcangelo svetta davanti a Sommariva, non la prende ma Germinario lo anticipa male e la manda sul palo. Zeman prende provvedimenti e inserisce Rafia proprio per Germinario, trovando una nuova svolta. Al 57’, proprio Rafia manda sul fondo a destra Merola che la fa spiovere al centro, dove Lescano arriva puntuale alla deviazione di testa e alla doppietta. 2-0. Non c’è 2 senza tre e pochi secondi dopo Aloi vince il break a centrocampo e fa involare Merola che va dritto in rete. 3-0. Il Picerno cerca il goal della bandiera al 73’ con una punizione da fuori: Guerra cerca l’incrocio ma Sommariva ha ali buone e sventa. Così come Albertazzi, all’86’, deve sventare l’autorete di Ferrani e limitare il saldo passivo. Ne bastano e avanzano 3 al Pescara.

Centrato l’obiettivo di Zeman, che raddrizza la brutta piega presa dalla squadra adriatica con la gestione Colombo e si qualifica direttamente per la fase nazionale dell’extra-season. Ora si aspetterà il 7 maggio (salvo proroghe per i ricorsi) per giocare e due settimane per conoscere l’avversario che il Pescara avrà di fronte sul percorso, ancora insidioso, verso la promozione.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.