Venti denunciati per rissa tra teramani e magrebini: “Tutti devono collaborare” VIDEO
Presentate questa mattina due nuove funzionarie
La conferenza stampa per presentare le due nuove funzionarie della questura di Teramo, Sara Massaccisi e Benedetta Urbani, è stata anche l’occasione per il questore Carmine Soriente per tornare ai recenti fatti di cronaca avvenuti a piazza Martiri della Libertà.
Le indagini della squadra mobile hanno portato alla denuncia di venti persone tra teramani e magrebini per l’ultimo episodio in ordine di tempo: non un’aggressione, come appariva nelle primissime fasi di indagini alle stesse forze dell’ordine, ma un regolamento di conti, con i ragazzi coinvolti denunciati a vario titolo per rissa e lesioni.
Per il questore non c’è un problema sicurezza in città (oggi si terrà una riunione in prefettura proprio sull’argomento), ma chiede anche la collaborazione dei cittadini, ricordando che il sistema YouPol, l’app disponibile per cellulari, consente di inviare segnalazioni anonime corredate da foto e video.
Le due nuove funzionarie saranno presto assegnate a compiti specifici e si aggiungono ai dodici agenti già arrivati nelle scorse settimane. Una di loro, probabilmente, prenderà il posto nel commissariato di Atri di Ester Fratello, promossa ad altro incarico.
In atto le indagini per gli scontri in autostrada tra ultras del Teramo e del Giulianova, con accertamenti in mano alla questura di Chieti.
Nel corso dell’estate sono stati sedici gli ammonimenti, 23 i fogli di via. Quindici gli arresti, un fermo di pg e tre allontanamenti dalla casa famigliare. Sequestrati 187 grammi di cocaina, 30 grammi di hashish, 11 grammi di eroina e quattro chili di sostanza da taglio.