“Via Longo rappresenta il fallimento della politica di Teramo” VIDEO
Nuova richiesta di intervento dell'amministrazione comunale. Da settembre ulteriori iniziative in mancanza di risposte
L’associazione Inquilini e Abitanti dell’Unione Sindacale di Base e Centro Politico Comunista Sandro Santacroce hanno organizzato questa mattina un presidio di protesta nei pressi delle palazzine di via Longo per tornare a denunciare lo stato di abbandono dell’area, a fronte della crescente necessità in città di garantire invece il diritto alla casa e all’abitare.
Novanta gli alloggi a disposizione, di cui solo quaranta abitati e i restanti che hanno bisogno di ristrutturazione prima di essere assegnati.
Tante le promesse fatte in questi anni, finora non mantenute, in concomitanza di campagne elettorali o tragedie, promesse che hanno ricordato questa mattina anche gli inquilini scesi in strada per tornare a sottolineare il disinteresse dell’amministrazione comunale. Invitata e presente quest’oggi, anche l’ex assessora Ilaria De Sanctis.
L’iniziativa di questa mattina è solo il primo atto di ulteriori prese di posizione che verranno portate avanti anche con maggior vigore da settembre: prima di attuarle, però, saranno settimane in cui le associazioni attenderanno risposte concrete dalla giunta e dalla politica in generale.