ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Prima PaginaTeramo

“Via Longo rappresenta il fallimento della politica di Teramo” VIDEO

Nuova richiesta di intervento dell'amministrazione comunale. Da settembre ulteriori iniziative in mancanza di risposte

Sayonara Tortoreto

L’associazione Inquilini e Abitanti dell’Unione Sindacale di Base e Centro Politico Comunista Sandro Santacroce hanno organizzato questa mattina un presidio di protesta nei pressi delle palazzine di via Longo per tornare a denunciare lo stato di abbandono dell’area, a fronte della crescente necessità in città di garantire invece il diritto alla casa e all’abitare.

Novanta gli alloggi a disposizione, di cui solo quaranta abitati e i restanti che hanno bisogno di ristrutturazione prima di essere assegnati. 

Tante le promesse fatte in questi anni, finora non mantenute, in concomitanza di campagne elettorali o tragedie, promesse che hanno ricordato questa mattina anche gli inquilini scesi in strada per tornare a sottolineare il disinteresse dell’amministrazione comunale. Invitata e presente quest’oggi, anche l’ex assessora Ilaria De Sanctis.

L’iniziativa di questa mattina è solo il primo atto di ulteriori prese di posizione che verranno portate avanti anche con maggior vigore da settembre: prima di attuarle, però, saranno settimane in cui le associazioni attenderanno risposte concrete dalla giunta e dalla politica in generale.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio