Corropoli. E’ affidata alla Metal Service Srl di Corropoli la rotatoria sulla provinciale 5/A, nella zona industriale Val Vibrata, nel territorio di Corropoli.
La convenzione, della durata di 3 anni, prevede la sistemazione dell’intera isola centrale con manto erboso, la piantumazione di 3 arbusti, il posizionamento di 2 targhe di ringraziamento, oltre alla manutenzione del verde, come da disciplinare tecnico.
È dal 2019 che la Provincia di Teramo affida in adozione a soggetti privati o pubblici le aree verdi o destinate a verde sul territorio di propria competenza, con l’obiettivo di promuovere la partecipazione collettiva alla gestione dei parchi, dei giardini e delle aree pubbliche in generale per quel che ne riguarda la manutenzione ordinaria, trasformandole da bene vissuto in modo passivo a patrimonio attivo, partecipato e condiviso, anche in modo intelligente come già in uso in molte altre città. Un “costo zero” per la collettività, ma che migliora in modo sensibile l’aspetto del territorio.
E sotto questo aspetto, si evidenzia anche l’impegno da parte dell’azienda sul piano dell’ambiente e della sostenibilità, che poi nel corso degli anni si sono concretizzate in una serie di certificazioni ottenute.