ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
PubbliredazionaliL'Aquila

I cantieri dell’Immaginario: grande chiusura con Renga e Nek

Una dedica speciale all’Aquila con “La tua bellezza” e poi un tributo alla suggestiva Scalinata di San Bernardino: “Guarda in che posto ti ho portato”.

Grande chiusura con il concerto sold out di Francesco Renga e Nek ieri sera per l’ultima serata de “I Cantieri dell’Immaginario”, sotto la direzione artistica del Maestro Leonardo De Amicis, per un totale di 34 eventi per 25 giornate di spettacoli.

L’evento, a cura della Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”, nell’ambito della sesta edizione della rassegna “Nell’ombra della musica italiana”, ha rappresentato un viaggio tra i più grandi successi dei due artisti che hanno riproposto alcune delle loro canzoni più celebri, compresi il brano sanremese “Pazzo di te” e il nuovo singolo “Dolcevita”, e ancora “Angelo”, “Meravigliosa (la Luna)”, “Laura non c’è”, “Almeno stavolta”, “Lascia che io sia”, “Se telefonando”.

In tanti hanno poi raccolto l’invito dei due cantanti a ballare sotto al palco, per una serata di festa che si è conclusa tra foto e strette di mano.

Presente anche il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi: “Una chiusura in grande stile, il pubblico si è divertito e ha ballato, c’è anche gente in giro per la città, nonostante il tempo poco clemente fino a qualche ora fa. Siamo molto soddisfatti di questa edizione che segna una volta di più la qualità che questa rassegna ha raggiunto nel panorama musicale italiano”.

La rassegna estiva del Comune dell’Aquila è organizzata in collaborazione con gli enti culturali del territorio finanziati dal Fondo Nazionale per lo Spettacolo dal Vivo (FNSV) – ovvero Teatro Stabile d’Abruzzo, Società Aquilana dei Concerti “Bonaventura Barattelli”, Gruppo Emotion, Teatro dei 99, I Solisti Aquilani, Istituzione Sinfonica Abruzzese, Teatro Zeta –, Accademia delle Belle Arti dell’Aquila e Conservatorio di Musica “Alfredo Casella”, con il coordinamento del TSA.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio