Istituto Locatelli di Grottammare: in occasione della GIORNATA DEL MARE i ragazzi si sono recati alla Guardia Di Finanza di San Benedetto per conoscere i loro mezzi navali
Si accede col Diploma di Scuola Media Inferiore. Il corso di studi è costituito da un ciclo quinquennale articolato in un biennio propedeutico ed un successivo triennio di specializzazione. Al termine del corso gli studenti conseguono il Diploma di Maturità Tecnica Aeronautica valido per l’accesso a tutte le facoltà universitarie, per il concorso all’ Accademia Aeronautica, beneficiando di un punteggio aggiuntivo e per l’inserimento nel mondo del lavoro. Gli allievi in possesso dei requisiti per l’idoneità al volo hanno la possibilità di essere avviati durante il 4 anno, ad attività per il conseguimento dell’ATTESTATO DI ALLIEVO PILOTA e durante il 5 anno possono completare il ciclo di addestramento utile a conseguire la LICENZA DI PILOTA PRIVATO. Il titolo conseguito permette di avviarsi alla carriera di CONTROLLORE DI VOLO, METEOROLOGO, PILOTA PROFESSIONISTA, DIRIGENTE DI ENTI E COMPAGNIE AEREE, HOSTESS E STEWARD DI TERRA E DI VOLO ed a tutte le altre carriere connesse col trasporto aereo per il quale vi è un grosso sviluppo nella regione.
L’Istituto Locatelli offre la possibilità agli studenti non residenti di trovare un’adeguata sistemazione presso la struttura esistente all’interno del complesso scolastico.
L’Istituto Locatelli chiede il meglio ai propri studenti e offre loro il meglio.