ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Rubriche

Il Moscerine Film Festival 2025: un viaggio nel cinema per bambini, raccontato dall’attrice Beatrice Stella

Giovedì 10 aprile, nella Sala Laudato – Protomoteca in Campidoglio a Roma, si è tenuta la conferenza stampa ufficiale del _Moscerine Film Festival 2025. Durante l’incontro è stato presentato il programma completo della manifestazione, che si svolgerà dal 5 all’11 maggio a Roma.
Il Moscerine Film Festival, promosso dall’associazione Le Moscerine, Cleverage, Tadàn Produzioni e SmileVision, con la direzione artisticadi Nina Baretta e la gestione dei social media a cura di Giovanni Stella,  si conferma un evento unico nel panorama culturale italiano, interamente dedicato al cinema per bambini e famiglie. Il concorso e tutte le attività del Festival sono rivolti alla fascia d’età 0-12 anni, con un ricco calendario di proiezioni, laboratori e appuntamenti pensati per coinvolgere anche scuole, educatori, famiglie e appassionati del settore.Beatrice Stella inviata ufficiale del Festival

Dopo essere stata ospite d’eccezione nella scorsa edizione – accanto alla madrina l’attrice Margot Sikabonyi e l’attrice Azzurra Dottori nella masterclass per i ragazzi della scuola di Centocelle – quest’anno l’attrice Beatrice Stella torna al Festival in veste di inviata ufficiale.Beatrice Stella racconterà il “dietro le quinte” della manifestazione attraverso i suoi canali social (@beatrice_stellareal) e quelli ufficiali del Festival (@moscerinefilmfestival), offrendo uno sguardo autentico e coinvolgente che accompagnerà adulti e bambini alla scoperta dell’evento.

Beatrice Stella reduce dal set del cortometraggio “*Tutti giù per terra*” di Marco Simon Puccioni, prodotto da Giampiero Preziosa di Inthelfilm  in cui interpreta il ruolo di Viola Bambina accanto all’attrice autrice Cinzia Scaglione e l’attore Tommaso Ragno, sarà protagonista attiva della kermesse: dai laboratori per i più piccoli alle proiezioni dei corti in concorso, dalle attività dedicate all’inclusione sensoriale fino alle premiazioni finali.

Durante la conferenza stampa, Beatrice Stella ha già dato un assaggio del suo racconto intervistando ospiti come Antonio De Matteo, Arcangela Galluzzo (presidente di Quote di Merito) e Giulia Rosa D’Amico (presidente dell’associazione Murjers del Cinema).

Ospiti e giuria d’eccellenza

Anche quest’anno, la giuria del Moscerine Film Festival sarà composta da figure di rilievo del mondo dello spettacolo e della cultura:
• Mussi Bollini, già vice direttrice Rai Kids
• Neri Marcorè, attore e conduttore
• Maria Fares e Simona Banchi, produttrici
• Antonio De Matteo e Paola Michelini, attori
 Mirko Fabbreschi, compositore e doppiatore
• Giuseppe Fantasia, giornalista

A presentare l’evento saranno quattro giovanissimi conduttori: Federico Cervelli, Maia Graziani, Alessandro Feraco e Aria Pellisari.
Novità di questa edizione sarà una giuria composta da ex-bambini del Moscerine, oggi adolescenti, che offriranno uno sguardo più maturo, ma ancora profondamente connesso allo spirito del Festival.

Una rete internazionale in continua crescita

Il Moscerine Film Festival 2025 conferma la sua vocazione internazionale con cortometraggi provenienti da tutto il mondo: Nord e Sud America, Australia, Turchia e altri Paesi.
Prosegue inoltre la rete di collaborazioni con importanti realtà del settore:
• Premio Romics
• Festival 35mm
• Sentiero Film Factory
• Bref International Short Film Festival
• Sant’Agata FF
• Orizzonti Hub (Cuba)
• Mi Primer Festival (Barcellona e Madrid)

A questi si aggiungono i Premi Speciali Zalab per la distribuzione e Tadàn Produzioni per la realizzazione di un nuovo cortometraggio.

Non perdere neanche un momento del Moscerine Film Festival 2025!
Dal 5 all’11 maggio, segui @moscerinefilmfestival e @beatrice_stellareal per vivere il cinema con gli occhi dei più piccoli… e non solo!

Info e programma completo su:
www.moscerinefilmfestival.it

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.