ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Senza categoriaTeramo

E’ morto Pasquale Galiè, storico presidente della Pro Loco di Nereto

Punto di riferimento del mondo associativo neretese, aveva 84 anni

Sayonara Tortoreto

La comunità di Nereto è in lutto per la morte improvvisa di Pasquale Galiè, storico presidente della Pro Loco. Aveva 84 anni.

Sempre presente nella vita della piccola cittadina vibratiana, aveva rifondato la Pro Loco nel 2009 quando si candidò nelle fila della lista civica “La Fonte – Minora sindaco”.

Presidente onorario della Pro Loco di Nereto, era stato presidente per due mandati consecutivi durante i quali aveva rilanciato la tradizionale Sagra del tacchino alla neretese, di San Martino e gli eventi musicali e per bambini.

Originario di Nereto si era trasferito dapprima al nord, per ragioni lavorative, per poi tornare nel periodo della pensione nella sua città natale. Recentemente aveva scelto la bella Assisi ma tornava per gli eventi istituzionali del comune teramano.

Pasquale Galiè era socio del Circolo anziani e giovani di Nereto, e dei Lions club Val Vibrata di cui per un mandato era stato anche presidente, a testimonianza del profondo legame con la vita attiva di Nereto.

“Una persona perbene, e un amico, che si è sempre speso per il bene della nostra comunità. Lo ricorderemo sempre con profonda stima, riconoscenza e affetto. Porgo le più sentite condoglianze alla famiglia” le parole del primo cittadino Daniele Laurenzi

 

a cui si unisce la Pro Loco di Nereto con un post social Facebook “non abbiamo parole per esprimere il dolore per la perdita di un amico prezioso che tanto aveva a cuore la nostra associazione, a cui diciamo grazie per il grande impegno profuso negli anni. Ci mancherai”.

I funerali si terranno domani, sabato 29 giugno, alle ore 11, nella Chiesa del Suffragio di Nereto.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio